Il Venezuela mette fifa…

ChavezHo letto l’articolo “Sul più bello Chavez… va all’estero” firmato da Paolo Manzo sull’edizione del GdP del 27 giugno e desidero commentarlo brevemente. Dall’articolo traspare un odio latente verso il presidente democraticamente eletto del Venezuela che rende il pensiero del giornalista ben poco obiettivo. Un odio corroborato, sembra, dal fatto che Chavez stia intrattenendo rapporti con paesi che portano avanti una politica anti-imperialista come l’Iran islamica, la Bielorussia statalista e la Russia di Putin che non accetta il dictat euro-atlantico. Onore a quelle nazioni che danno ancora peso a parole come indipendenza e sovranità, mi viene da dire!
Paolo Manzo continua condannando le televisioni “di regime”, unicamente per il fatto che sostengono il governo bolivariano che sta dando istruzione e sanità gratuita a tutti quei diseredati che prima erano abbandonati ai margini delle strade. Si cita poi l’esempio di una TV privata a cui non è stato rinnovata la concessione, ma ammettiamo che una TV privata ticinese lanciasse proclami all’insurrezione armata contro il nostro Consiglio di Stato, il GdP la difenderebbe? Perché questo è successo in Venezuela nel caso concreto.
Inoltre il vostro giornalista (che forse dovrebbe rileggersi i messaggi di fraternità cristiana che il vostro quotidiano dovrebbe diffondere) parla di masse di studenti in ribellione. Nella mia qualità di coordinatore del sindacato studentesco ticinese, mi occupo pure delle relazioni internazionali e vi garantisco che qualche “figlio di papà” proveniente da famiglie agiate che protesta perché ora nelle università venezuelane ci vanno anche i poveracci, non sono rappresentativi dei giovani di quel paese.

Pubblicato il 28 giugno 2007, in Internazionale con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: