Il coraggio di scontrarsi…

Contro le teorie buoniste del “compagno” Stefano Peduzzi, ex-municipale “socialista” di Bellinzona.

Chi interpreta il dialogo unicamente come un bla bla specioso per annacquare le rispettive posizioni non è coraggioso, ma coraggioso è semmai colui che si scontra con coerenza difendendo le proprie convinzioni. Soporifero e pieno di luoghi comuni! Ecco come giudico l’articolo del mediatore Stefano Peduzzi, municipale “socialista” di Bellinzona pubblicato sulla Regione Ticino del 5 marzo e intitolato “il coraggio di dialogare”. I bambini delle scuole elementari, per intenderci, scrivono componimenti ben più interessanti e meno buonisti!
La filosofia del “vogliamoci tutti bene” va a favore di chi continua a sopraffarre con queste parole i lavoratori e i ceti bassi, che non devono scioperare, non devono protestare, devono dialogare, andare d’accordo. Già, che bello, ma come mi diceva un sindacalista qualche tempo fa: che cosa hanno in comune un buralista e un manager della Posta ad esempio? O il muratore e il ricco padrone che non vuole il pensionamente anticipato? Parole come “dialogo” e “costruttivo” sono ormai sulla bocca di tutta una serie di benpensanti che vogliono distinguersi da ogni comportamento chiaro e ben definito, che loro chiamano “estremismo”. Queste persone si inerpicano con argomentazioni piene di tali belle espressioni che alla fine altro non sono che la paura di avere un’idea fissa e lottare coerentemente per realizzarla. E che questi filosofi con la pancia piena occupino cadreghini per il Partito Socialista è a dir poco sconcertante, anche se io non mi stupisco più.
Comunque quanto il suddetto municipale predichi bene e razzoli male è tutto lì da vedere nell’ambiente scolastico comunale…

Pubblicato il 22 giugno 2005 su Politica comunale. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: